AVVOCATO REATO DI DETENZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI MILANO THINGS TO KNOW BEFORE YOU BUY

Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano Things To Know Before You Buy

Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano Things To Know Before You Buy

Blog Article



Insieme all'Avv. Lorenzo Fuccella, ha fondato nel 2021 un nuovo studio professionale indipendente. Vanta collaborazioni con professionisti interni ed esterni allo studio legale per l’assistenza in campo fiscale e tributario e per la tutela del patrimonio.

In generale, il traffico illecito di stupefacenti è considerato un reato grave in tutto il mondo e le sanzioni possono essere molto significant. È importante rispettare la legge e informarsi sulle normative specifiche del paese in cui ci si trova per evitare di incorrere in conseguenze legali gravi.

Qualora ti dovessero trovare in possesso di 5 grammi di erba, in foundation alle circostanze, di fatto può accadere:

-Avvocato assistenza detenuti Firenze insider buying and selling indagini difensive avvocato Repubblica Ceca narcotraffico omicidio assistenza detenuti Padova reati sessuali corte di cassazione Taranto Bologna casi di camorra mandato di arresto europeo frode agli investitori Milano contrabbando droga Germania evasione fiscale associazione di stampo mafioso traffico droga mandato di arresto europeo tutela legale Reggio Calabria stalking truffa frode rogatorie internazionali Francia rogatorie internazionali consulenza legale reati colletti bianchi narcotraffico truffa investitori Lussemburgo diritto penale europeo diritto penale europeo violenza sui minori tutela legale omicidio volontario violazione degli obblighi del giudice concussione corruzione Livorno Belgio Repubblica Ceca omicidio stradale rivelazione di segreti delle società Slovenia reato terrorismo sequestro di persona Estonia consulenza legale casi di camorra studio legale penale detenzione domiciliare Prato Ravenna reati fiscali traffico di armi indagini preliminari indagini preliminari Bologna Prato violazione degli obblighi del giudice Italia tutela legale espulsione all estero Romania violazione degli obblighi del giudice Belgio corte di cassazione Lussemburgo traffico di armi concussione corruzione Regno Unito reati connessi alla droga tutela legale get more info assistenza detenuti arresti domiciliari Cipro Foggia traffico droga Irlanda rogatorie internazionali contrabbando droga casi di mafia diritto internazionale corte di cassazione Lussemburgo

Lo Studio legale offre appunto il patrocinio in fattispecie legali personal collegate al rapporto di lavoro dipendente, autonomo o parasubordinato, tanto in by means of extragiudiziale quanto giudiziaria.

Nel caso in cui la detenzione sia qualificata in termini di spaccio, allora si incorre nella sanzione penale. Il legislatore ha previsto un diverso regime sanzionatorio a seconda che vengano in evidenza droghe pesanti o read more droghe leggere. Si distingue, poi, anche in foundation alle condotte.

Laddove non sia offerta la prova della finalità, il soggetto deve essere necessariamente prosciolto check here dalle accuse. 

Ti è mai capitato di essere trovato in possesso di una canna? Le conseguenze di questa condotta potrebbero essere del tutto irrisorie, ma quando invece avere con sé della droga costituisce reato?

Sostanze stupefacenti: Spesso nella mia attività professionale mi è capitato di seguire clienti accusati di spaccio di sostanze stupefacenti, riuscendo a raggiungere soluzioni processuali a loro favorevoli che, al di là di sentenze assolutorie a volte ottenute, scongiurassero la detenzione carceraria nella migliore delle ipotesi.

Va ulteriormente precisato che il dato più rilevante è quello relativo al principio attivo. Se un soggetto venisse trovato con 2 grammi di cocaina ma il principio attivo contenuto nella sostanza fosse inferiore alla soglia stabilita dalla Legge, non vi sarebbe alcun reato.

Le droghe leggere sono quelle che hanno un impatto minore sulla salute della persona e che, a differenza di quelle cd. pesanti, provocano una minore dipendenza.

Devi innanzitutto sapere che il fatto che tu possa essere trovato in compagnia di una persona che abbia con sé della sostanza stupefacente non implica in alcun modo che tu possa essere considerato responsabile di una qualsiasi condotta inerente gli stupefacenti.

Sergio Epifani → Avvocato Penalista a Milano Sostanze stupefacenti: Ho un ottimo contenzioso in materia di stupefacenti, a tal proposito collaboro con un associazione per il nord Italia in difesa dei diritti dei consumatori e coltivatori di cannabis.

Diventa criterio esclusivo solo quando il dato quantitativo è talmente significativo da assorbire ogni altra valutazione. Se si è scoperti con un carico di droghe di centinaia di chili, sicuramente qualsiasi altra circostanza di fatto è irrilevante.

Report this page